A cosa serve L’iscrizione

Per effettuare l’ iscrizione all’Associazione è sufficiente fare 3 cose:

  • Riempire il Modulo di Adesione;
  • Effettuare il pagamento con bonifico bancario (qui i nostri riferimenti);
    (poiché trattasi di quota associativa per un’Associazione di Volontariato, avete diritto a non pagare alcuna spesa aggiuntiva – fatelo presente all’ impiegato prima di effettuare l’operazione)
  • Inviare il Modulo di Adesione compilato unitamente a:
    – fotocopia di un documento d’identità valido, della persona che intende diventare socio/a
    – fotocopia del pagamento effettuato (scannerizzati in formato pdf)
    al seguente indirizzo Email: pandasitalia@gmail.com

Effettuare l’iscrizione serve a:

  • Sostenere l’Associazione Pandas Italia;
  • Avere accesso alle informazioni (sezione INFO nell’area riservata) circa centri e medici che fanno diagnosi e curano la sindrome P.A.N.D.A.S., sia telefonicamente che via Email.

L’iscrizione all’Associazione ha valore annuale, cioè dal 1 Gennaio al 31 Dicembre dell’anno in corso.
Il rinnovo dell’iscrizione può essere effettuato entro il 31 Luglio dell’anno successivo.
Qualora il rinnovo della quota associativa non venga effettuato entro il 31 Luglio dell’anno successivo alla precedente iscrizione, NON sarà più possibile accedere alle INFO presenti nell’area riservata del sito e neppure ricevere mail dall’Associazione.

Essere socio dell’Associazione dà diritto a partecipare alle Assemblee dei Soci, a candidarsi per le cariche sociali, a votare le delibere assembleari, eventualmente anche tramite delega scritta, a ricevere le news, a confrontarsi con altri genitori (per favorire lo scambio di esperienze). Per quanto riguarda gli obblighi i soci sono tenuti al pagamento della quota sociale annuale e a rispettare le norme dello statuto dell’Associazione; sono altresì tenuti a tener fede agli obblighi presi nei confronti dell’Associazione in sede assembleare (per questo fa fede il verbale dell’Assemblea).

Si ricorda che l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’Associazione si tiene una volta l’anno. Verrà data comunicazione scritta della convocazione esclusivamente via mail. Chi non avesse una mail lo comunichi al Presidente al nr. 377 9936632 (cellulare dell’Associazione). Eventuali Assembleee Straordinarie verranno convocate su richiesta di almeno un terzo dei soci. Il Presidente deve provvedere alla convocazione entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta e l’Assemblea deve essere tenuta entro 30 giorni dalla convocazione.

Per accedere alla sezione INFO nell’area riservata occorre aver effettuato l’iscrizione all’Associazione che ha un costo annuale di 35,00 euro.