L’autrice del libro, Daniela Cesco, insegnante della scuola primaria, alcuni mesi fa consigliò a un suo alunno la lettura degli AIKU (componimento poetico nato in Giappone nel XVII° secolo), e conoscendo alcune sue fragilità gli chiese di disegnare le illustrazioni del libro, per rinforzarlo. Andrea accettò e per Allegra, la sua sorellina affetta da PANDAS, Daniela ha deciso di devolvere il ricavato dalla vendita del libro a PANDAS Italia. L’Associazione ringrazia di cuore Daniela e Andrea ai quali è riconoscente non solo per il nobile gesto nei nostri confronti ma sopratutto per la loro sensibilità e grande umanità ed augura ad Allegra di guarire presto.

Il libro è edito dall’Associazione Culturale Carta e Penna, 10138 Torino – Via Susa 37 – www.cartaepenna.it – cartaepenna@cartaepenna.it – 011.434.68.13

Daniela Cesco è nata a Portogruaro, provincia di Venezia, nel 1950 ed ha conseuguito la laurea in Pedagogia presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Padova nel 1975.  
Il suo grande amore per la poesia l’ha portata a partecipare a numerosi concorsi internazionali, ottenendo notevoli consensi. Suo il terzo posto ai Concorsi Prader Willi di Torino e segnalazione della critica per il racconto “Il Viaggio” al Concorso Internazionale di Campi Bisenzio.   

Nel 2007 è stata premiata al Concorso Nazionale di Poesie per la vita di Fucecchio con la lirica “Madre”. 

Secondo posto ottenuto nel 2008 al Prader Willi di Torino e primo premio del 2009 al Concorso Letterario Città di Fucecchio con l’opera edita “Poesie Giovanili”. 

Sempre nel 2009 si è classificata terza al Concorso Letterario La mia Estate nella Sezione Haiku col componimento “Morti estive”. Ha ottenuto infine la Menzione D’Onore nel 2010 al Prader Willi di Torino con il racconto a tema “Curare con l’amore” e nel 2011 è risultata finalista all’ottavo Concorso Internazionale Autori per l’Europa.   
Alcune sue poesie sono state pubblicate in Fermenti e Antologia Italiana dei Poeti Contemporanei (Libro Italiano, World editore); in Antologia (Poetando e raccontando) Ibiskos Ulivieri.  

Con Carta e Penna ha pubblicato invece “Per i tuoi dieci anni” dedicato alla figlia, “Poesie giovanili” e Parole come nuvole”.  
E’ presente nell’Antologia Voci Fiorentine (Iiskos Ulivieri) pubblicata a dicembre 2013.