Kairospecial

progettimalatirari

 

Siamo lieti di informarvi del progetto gratuito “Kairospecial” dedicato a bambini e ragazzi con disturbi di pertinenza neuropsichiatrica che possono usufruire di trattamenti osteopatici completamente a titolo gratuito. Osteopati pediatrici professionisti formati presso la SIOP – Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica si mettono a disposizione per una giornata al mese in diverse città italiane per sostenere la salute dei bambini con bisogni speciali.

Il progetto, nato dall’Associazione Culturale Kairos Osteopatia con sede a Lido di Camaiore (LU), si è ampliato in tutta Italia e da febbraio 2022 sarà presente anche a Firenze, Bologna, Como, Padova e Roma e nei mesi successivi si espanderà in altre città.

La clinica Kairospecial viene effettuata in contemporanea in tutte le sedi un sabato al mese, con più bambini presenti mattina e pomeriggio.

L’osteopatia, supportando l’integrazione psico-fisica del bambino, mira allo sviluppo del suo potenziale, facendolo esprimere al meglio. Attraverso l’approccio osteopatico, vengono stimolati i meccanismi fisiologici di autoregolazione, volti a mitigare disagi o situazioni di difficoltà, portando benefici fisici e mentali riscontrati dalle famiglie partecipanti. Disfunzioni come stipsi, disturbi del sonno, irrigidimento o dolori muscolari, nervosismo, disturbi della masticazione, possono ottenere benefici dal trattamento manipolativo osteopatico utili per il bambino e la sua famiglia.

Per partecipare basta scrivere al numero 3894831701 (Segreteria Organizzativa Kairos Osteopatia) con nome e cognome del bambino/a e sede più vicina alla residenza. Verranno date tutte le informazioni per la partecipazione.

Le prossime date Kairospecial:

Sabato 5 Febbraio 2022

Sabato 12 marzo 2022

Sabato 9 aprile 2022

Sabato 7 maggio 2022

Sabato 11 giugno 2022

Progetto Kairospecial – locandina