1° incontro – Progetto scuola

progettimalatirari

Carissimi

con piacere vi comunichiamo il primo appuntamento (nel tempo ne seguiranno altri), del Progetto Scuola di PANDAS Italia ODV. Il progetto ha per obiettivo la stesura di Linee di Indirizzo per la gestione scolastica dello studente affetto da PANS/PANDAS e prevede anche una serie di incontri in presenza e online per la divulgazione della conoscenza della sindrome e delle linee di indirizzo che verranno elaborate dal gruppo dei professionisti.

Grazie all’iniziativa di una mamma, che ringraziamo, siamo riusciti ad ottenere la realizzazione del primo incontro per insegnanti da parte dell’IC Matteotti di Rivoli (TO) al quale si potrà accedere da questo link http://bit.ly/3JPDfMG o scansionando il QR code.

L’evento si terrà online mercoledì 22 Febbraio dalle 15.00 alle 17.00. La docenza è a cura della Dr.ssa Cristiana Guido – Policlinico Umberto I°, Sapienza Università di Roma – coordinatrice, insieme al Prof. A. Spalice, della parte scientifica del Progetto Scuola.

L’incontro, gratuito, è rivolto a tutti i docenti di ogni ordine e grado ed è fruibile anche dalle famiglie.

Ringraziamo l’IC Matteotti di Rivoli, il Comune di Rivoli e la Cooperativa Aldìa per aver accolto la nostra richiesta e vi preghiamo di estendere l’invito a tutti gli insegnanti che sapete essere interessati.

Progetti

Articolo precedente

Project DATABASE/ML