Annuncio di partnership con l’APS Giorgio F. Pisanò ‘’Cuore Solidale”

newsmalatirari

Ass. Giorgio Francesco Pisanò – Cuore solidale APS

Siamo felici di comunicarvi che la neonata Associazione di Promozione Sociale Giorgio F. Pisanò ‘’Cuore Solidale” è amica e partner di PANS PANDAS Italia APS e ci sta aiutando a promuovere la conoscenza della PANS, come ha fatto durante la bellissima serata del 5 Luglio scorso.

Siamo onorati e commossi che una Associazione fondata da una famiglia che ha perso un figlio di soli 20 anni abbia a cuore e sia vicina a chi vive la sofferenza dei propri figli ogni giorno, senza la certezza – ma con molta speranza nella maggior parte dei casi – che tutto ciò finirà o si attenuerà. Daniele, il papà, Elisabetta, la mamma, e Marco, il fratello, hanno provato e ne provano una ancora più grande. Da questa sofferenza è nata questa bellissima Associazione, Giorgio F. Pisanò – Cuore Solidale, che siamo sicuri sarà in grado di dare aiuto a molte altre famiglie che la vita ha messo e mette a dura prova ogni giorno.

Il Dr. Pisanò, microbiologo, dirigente di I livello del laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Scorrano di Lecce – papà di Giorgio, venuto a mancare a Gennaio 2023 – si occupa di microbioma anche nella PANS. Lo abbiamo ascoltato relazionare per noi al convegno di Lecce dello scorso 16 Settembre “Il vaso di PANSora” e lo scorso 18 Maggio ad Appignano in occasione dell’evento itinerante “Piccole vite sospese – La PANDAS tra evidenze scientifiche e storie personali”. Grazie al suo interesse scientifico e a quello dei suoi colleghi ricercatori, la speranza che un giorno avremo la possibilità di curare i nostri figli con pro e pre-biotici anziché con antibiotici si fa sempre più concreta. Il nostro augurio è che i giovani affetti da patologie possano essere adeguatamente curati senza farmaci aggressivi o costosi e che le loro vite possano essere degne di questo nome.

Un sincero augurio a questa, per noi già importante, Associazione.