Per approfondire

Questa campagna di crowfunding ha l’obiettivo di collaborare al finanziamento di un’importante ricerca riguardante lo studio sulla proteina Imood, capitanato dal Prof. Fulvio D’Acquisto, Professore di immunologia e immunofarmacologia all’Università di Roehampton. Il Prof. D’Acquisto e il suo team hanno recentemente scoperto che i pazienti che soffrono di ansia e disturbo ossessivo compulsivo (DOC) hanno livelli aumentati di una proteina chiamata Immuno-moodulin (Imood) nei loro linfociti, un tipo di cellula immunitaria. Questo il link allo studio già pubblicato effettuato su modelli murini: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32126289/

Gli anticorpi che bloccano Imood potrebbero fornire reali speranze per una nuova terapia per il Disturbo Ossessivo-Compulsivo in futuro, offrendo speranza a milioni di malati in tutto il mondo poiché lo stesso Fulvio D’Acquisto e coll. hanno poi dimostrato che i topi con alti livelli di questa proteina mostrano, quando trattati con un anticorpo che neutralizza Imood, una forte riduzione dei livelli di ansia.

 

Sperando di riuscire ad aiutare i ricercatori, PANDAS Italia ODV, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Professore, ha deciso di lanciare una campagna attraverso un crowfunding sulla piattaforma Wishraiser al seguente link: https://www.wishraiser.com/it/memberships/pandas-italia-odv.

 

Come potrete vedere è possibile effettuare una donazione mensile partendo da un importo minimo di 5,00€ oppure donare una tantum. In questo caso, a transazione avvenuta, è possibile interromperla disattivando la registrazione alla piattaforma.

La campagna è affiancata da premi ad estrazione mensile visibili dalla pagina stessa.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a segreteria@pandasitalia.it

GRAZIE!