Il prossimo incontro è vicinissimo e sarà ancora più importante: saremo a Catania il 28 Giugno, dalle ore 15.00 nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Catania con il primo documentario italiano dedicato alla sindrome Pans/Pandas: ”Piccole Vite Sospese: la sindrome PANDAS tra evidenze scientifiche e storie personali”.
Insieme a noi ci sarà Cinthia Caruso, autrice del libro da cui è stato tratto il film, ma non solo: in seguito alla proiezione del documentario, ci saranno interventi e una tavola rotonda di medici esperti da tutta Italia per discutere sulle malattie rare.
Questa occasione per noi sarà fondamentale:
grazie alla presenza degli studenti e specializzandi, oltre che degli addetti di settore, speriamo di portare la sindrome Pans/Pandas all’attenzione dei futuri medici e dei pediatri. Che questo incontro possa essere un passo in avanti nella ricerca e lo studio di questa sindrome ancora poco conosciuta.
La prenotazione non è richiesta. L’accesso è consentito a personale sanitario, laureandi di medicina e insegnanti, fino ad esaurimento posti.
Non vediamo l’ora di essere a Catania, vi aspettiamo!