Non esiste a tutt’oggi, una documentazione precisa di quanti bambini diagnosticati PANDAS/PANS siano attualmente residenti in Italia.A tal fine l’associazione Pandas Italia ODV si è fatta carico di colmare questo vuoto indicendo una campagna di registrazione su base volontaria.

A cosa serve compilare i moduli?

Compilando i moduli fornirete indicazioni sul numero dei casi di PANDAS/PANS diagnosticati che esistono attualmente sul territorio. Dati che saranno utili ai fini statistici, per le autorità competenti, per studiare e valutare l’incidenza della malattia, eventuale concentrazione in aree geografiche, se sia ereditaria o no e altro.

Quando?

A partire da sabato 16 gennaio fino a domenica 31 gennaio 2021

Prorogato a mercoledì 10 febbraio.

Che tipo di modulo devo compilare?

Abbiamo preparato due moduli: Il primo modulo è da compilare a cura delle famiglie che hanno un solo figlio diagnosticato PANDAS/PANS, mentre il secondo modulo è da compilare nel caso ci fosse anche un secondo figlio diagnosticato con la PANDAS/PANS. Vi preghiamo di fare attenzione a compilare il modulo giusto, perché l’invio può essere effettuato una sola volta.

Documentazione sulla privacy:

Tutti i dati raccolti verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti, solo ed esclusivamente per motivi statistici e di ricerca. Puoi leggere l’informativa qui.

Per chiarimenti ed eventuali ulteriori informazioni potete chiamare il 351.96.47.712 nei giorni ed orari seguenti: LUN-MER-VEN, dalle 9.00 alle 12.00