Aiuto scolastico
Grazie a una socia volontaria esperta in materia di problemi legati alla sfera scolastica, abbiamo istituito un servizio – gratuito e non obbligatoriamente legato all’adesione all’Associazione – rivolto ai genitori di bambini e ragazzi affetti da PANS o PANDAS già diagnosticati.
Gli interessati possono inviare una mail al seguente indirizzo loredana.infopandas@gmail.com oppure scrivere su Whatsapp al numero 378.088.3263 descrivendo il problema che verrà successivamente approfondito dalla nostra volontaria, che guiderà il genitore attraverso il complesso mondo di leggi e regolamenti che costituiscono l’impalcatura dell’aiuto istituzionale agli studenti in difficoltà.
Per le famiglie che decidessero di intentare una causa per indennità di frequenza o che volessero maggiori informazioni su azioni legali in ambito scolastico possono rivolgersi allo Studio Chetoni-Raffaele, col quale PANS PANDAS Italia APS ha stipulato una convenzione per costi agevolati (verrà applicata la tariffa minima richiesta dalla categoria). Le informazioni verranno invece fornite gratuitamente dagli avvocati dello Studio.
Per maggiori informazioni cliccare qui
I servizi fanno parte di un più ampio progetto che stiamo sviluppando in collaborazione con il reparto di Neurologia Pediatrica del Policlinico Umberto I° di Roma, professionisti della scuola e medici, avvocati.
L’obiettivo principale, oltre all’aiuto concreto alle famiglie è la stesura di dettagliate indicazioni avallate da professionisti esperti dei vari settori interessati, ovvero una sorta di linee guida da validare nel tempo.
Per maggiori informazioni è anche possibile scrivere alla segreteria dell’Associazione: segreteria@pandasitalia.it