L’associazione PANDAS Italia ODV è fiera di comunicarvi l’organizzazione di un nuovo evento, a numero aperto, che si svolgerà a Roma il 7 Ottobre in occasione della Giornata Mondiale della PANS/PANDAS.
Radio AIDEL 22 (web radio) terrà una diretta della giornata a partire dalle ore 14, con interviste ai partecipanti ed ai relatori.
La prima parte della giornata prevede una camminata non competitiva di 3km a Villa Borghese, che si svolgerà in contemporanea ad altre città europee e statunitensi. Per tutti coloro che desiderano unirsi all’Associazione Pandas Italia l’appuntamento è alle ore 11 a Piazzale Flaminio.
Alla fine di questa abbiamo organizzato una simpatica sorpresa per allietare gli animi di bambini ed adulti e; nella speranza di lasciarvi un bel ricordo, abbiamo deciso, inoltre, di regalare a tutti i partecipanti delle magliette commemorative, che indosseremo durante la camminata.
La seconda parte della giornata, dalle ore 17 in poi, si svolgerà presso il Museo MAXXI di Roma – la proiezione del primo documentario italiano sulla sindrome; un interessantissimo spunto di riflessione, della durata di circa 50 minuti, tratto dal libro di Cinthia Caruso “Piccole vite sospese” (Carocci editore).
Seguiranno poi un dibattito, alla presenza di medici, istituzioni e famiglie. Durante la proiezione bambini e ragazzi (6-16 anni) saranno intrattenuti in Sala Scarpa da animatori e da una lezione d’arte tenuta dallo Street Artist Carlos Atoche realizzeranno insieme un murale su carta.
Per finire, un’aperitivo da degustare in compagnia.
Come è possibile comprendere la realizzazione del tutto richiede per noi ingenti fondi, è proprio per questo che vi chiediamo, qual’ora vi fosse possibile, di aiutarci nel sostegno di queste spese. Ringraziamo infinitamente chiunque sia disposto a collaborare, ricordandovi che è possibile portare in detrazione il 35% dell’importo donato per le persone fisiche e il 10% per le aziende. Chi fosse interessato, come azienda, a comparire sulle brochure degli eventi come “sostenitore”, può contattarci scrivendo all’indirizzo: segreteria@pandasitalia.it. o contattardoci al numero di telefono 351.964. 7712