Il vaso di PANSora

newsmalatirari

Il Vaso di Pansora

Il vaso di PANSora: La neuro infiammazione e la PANS/PANDAS

È con immensa gioia che torniamo finalmente a comunicarvi di un interessantissimo convegno che si svolgerà in collaborazione con PANDAS Italia ODV il 16 settembre 2023 presso l’Hotel Hilton Garden Inn (Lecce) e che vedrà partecipi medici italiani, clinici e ricercatori che da tempo si interessano di far luce sulle ancora poco conosciute patologie neuropsichiatriche PANS/PANDAS. Durante il corso della giornata sarà infatti possibile ascoltare la voce di diversi esperti che illustreranno i risultati dei propri operati di ricerca e della propria esperienza.

Il vaso di PANSora, convegno che ha come argomento "la neuroinfiammazione e la PANS/PANDAS"

 

Il convegno è stato pensato ed organizzato dalla Dr.ssa Augusta Rizzo, pediatra neurologa che diversi anni fa venne a conoscenza della sindrome attraverso il racconto di una mamma pugliese e che da allora si è impegnata a sostenere la nostra causa, aiutando anche nella diffusione di consapevolezza dell’esistenza di trattamenti efficaci per la cura di bambini e ragazzi.

Essendo inizialmente il convegno rivolto esclusivamente a figure professionali era stata riservata una sala con una capienza massima di 50 persone; date, però, le numerose richieste di partecipazione in presenza da parte di molti genitori, siamo riusciti ad ottenere una sala più grande che vanta dell’aggiunta di ulteriori 50 posti.
Coloro che intendono partecipare in loco o in streaming, potranno registrarsi all’evento attraverso il link, di seguito fornito. Per iscriversi all’evento la procedura è la seguente: clicca su questo link ed inserisci i dati richiesti, specificando se in presenza o modalità webinar (streaming). Il link per collegarsi al webinar sarà fornito in un secondo momento.

Programma del convegno "Il vaso di PANSora: La neuroinfiammazione e la PANS/PANDAS"

Nel caso foste impossibilitati a raggiungerci, o i posti in presenza fossero esauriti, vi sarà comunque data la possibilità di seguire il convegno in modalità streaming, utilizzando sempre lo stesso link di cui sopra.

A seguito di questo cambiamento, e quindi di un impiego di risorse economiche maggiori rispetto a quelle preventivate, preghiamo chiunque ne abbia la possibilità di darci una mano.
Per tutti coloro che fossero disposti a contribuire alla realizzazione dell’evento, chiediamo la gentilezza di inviare un offerta libera a PANDAS Italia ODV (clicca sul link per sapere come fare)

Rivolgiamo un ringraziamento particolare a chiunque si impegni a sostenerci in questa causa e speriamo di vedervi tutti presenti o in collegamento.

 

Poche righe su cos'è la PANS/PANDAS